Insegnanti

Luna

Luna Teresi è un’insegnante di Yoga professionista dal 2003; ha maturato, al 2017, oltre 20.000 ore di insegnamento attivo.

Maestra di Yoga C.S.E.N. (equipollente ERYT-1500), durante la sua formazione ha conseguito i diplomi di Insegnante di Yoga FKY, Istruttore di Fitness e Wellness e Personal Trainer con FORMACTION SRL – ente formatore per discipline sportive riconosciuto US-ACLI (CONI), nonché di Istruttore ed Allenatore Sportivo di livello europeo (specializzazione in tecniche di respirazione) con AFOR S.A.S. – Istituzione Formativa di specializzazione riconosciuta dalla Regione Lombardia.

A Shanti Sundari Yoga, Luna ti aiuterà passo dopo passo ad acquisire una maggior consapevolezza corporea, sviluppando così i tuoi potenziali e superando i tuoi limiti, anche grazie ad uno studio approfondito basato sull’anatomia, la biomeccanica, gli allineamenti e la teoria dell’allenamento.

La sua conoscenza in materia storica, letteraria e filosofica, la sua passione per la lingua sanscrita e per gli aspetti più spirituali dello Yoga ti porteranno ad approfondire la pratica non solo da un punto di vista fisico.

Oltre alle competenze motorie e a quelle specifiche nell’ambito Yoga, la sua formazione di base è umanistica (lingue e letterature straniere) e ne riversa il metodo, in particolare per quanto riguarda la ricerca e validazione delle fonti, nell’elaborazione dei programmi didattici.

Luna Teresi

Valentina

Valentina Ferrucci è pratica Hatha Yoga dal 1996 ed è insegnante dal 2001. È anche istruttrice certificata di Fitness, Wellness e Personal Trainer (FORMACTION SRL – ente formatore per discipline sportive riconosciuto US-ACLI – CONI).

Lo studio dell’anatomia, della biomeccanica, l’interesse per varie discipline sportive e la sperimentazione di diversi metodi di allenamento caratterizzano il suo stile.
Valentina dedica infatti molta attenzione alla preparazione atletica, per portare gli allievi a notare miglioramenti fin dalle prime lezioni. Ogni movimento viene attentamente studiato e gradualmente affinato, per giungere ad una sicura e consapevole esecuzione degli āsana.

Particolare attenzione è rivolta agli atleti che praticano altre discipline e sport, che potranno trarre, dagli āsana e dalle preparazioni appositamente studiate, maggiore consapevolezza del gesto atletico e del respiro.

Luna Teresi

Cristina

Diplomata ISEF presso l’Università Cattolica di Brescia, Cristina Pastore da sempre lavora nel campo dell’educazione fisica e del fitness.

Ha insegnato ginnastica artistica presso la società “Forza e Costanza” dal 1993 al 1999; tonificazione, step, lavoro cardiovascolare, streching presso il “CUS”, centro universitario sportivo di Brescia, dal 1994 al 2004; ha insegnato pilates presso la scuola di yoga Unityoga dal 2009 al 2011 e tuttora tiene corsi di Pilates, stretching, tonificazione, step-tonic, panca-fit presso la palestra Virgin Active di Brescia.

A Shanti Sundari Yoga, Cristina non solo renderà il tuo corpo più forte e più tonico e le tue articolazioni più elastiche con le sue lezioni di Pilates, ma potrà studiare per te un programma di allenamento personalizzato, affinché in breve tempo tu possa ottenere i migliori risultati sia in termini di forma fisica che di benessere.

Luna Teresi

Eva

Eva Vantini ha iniziato a praticare Yoga nel 2009, dopo alcuni anni di Pilates. Il suo primo incontro è casuale ed è con il Vinyasa Yoga. Fin dall’inizio, ciò che la colpisce dello Yoga è la sua capacità di liberare la mente dai pensieri, di creare uno spazio interiore di calma.

Nel 2012 incontra Luna e, ispirata dalla sua passione e dalla sua tecnica di insegnamento dello Hatha Yoga, nel 2013 decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi al corso di formazione triennale per insegnanti di Yoga presso la stessa Shanti Sundari Yoga, conseguendo il Diploma di Insegnante Esperto CSEN (equipollente ERYT-500 e riconosciuto dal CONI) nel luglio 2016.

Nel corso degli anni è nata in Eva una vera e propria passione per lo Yoga, diventato una fonte indispensabile di benessere psicofisico. Il suo amore per questa disciplina ha fatto nascere in lei il desiderio di condividerla e, inaspettatamente, di insegnarla, anche nell’ambito dello Sport, per aiutare gli sportivi a ripristinare l’equilibrio fra le catene muscolari, restituendo flessibilità ed elasticità al corpo, concentrazione e calma alla mente.

Luna Teresi

Romina

Romina Savioni incontra lo yoga già nell’adolescenza ma comincia a maturare una pratica costante nel 2013, anno in cui inizia a frequentare il corso di formazione triennale per insegnanti di Yoga presso la stessa Shanti Sundari Yoga. Al termine di questo percorso, nel 2016, ha conseguito il Diploma di Insegnante Esperto CSEN (equipollente ERYT-500).

Romina pratica diversi sport tra cui arrampicata sportiva, ciclismo e tessuti aerei (una disciplina circense più che uno sport). Negli anni in cui pratica yoga ha preso coscienza che lo Hatha Yoga è il collante che armonizza il suo corpo, lo rende elastico, forte e resistente.

Forte di questa convinzione trasmette la sua passione con entusiasmo, coinvolgendo sempre più persone perché il movimento porta cambiamento e il sapersi osservare lungo il proprio percorso permette di modificare la propria consapevolezza.

Luna Teresi

Andrea

Il percorso di Andrea Soffiantini inizia con l’attività subacquea, che pratica fin dall’età di 12 anni. Ha avuto modo di apprendere i fondamenti dell’apnea moderna dapprima con corsi e stage della prestigiosa scuola di Umberto Pelizzari, Apnea Academy, poi in PSS, con Gianluca Genoni, conseguendo le qualifiche di Istruttore di apnea avanzata, scuba, nitrox e procedure d’emergenza. Ha anche conseguito la certificazione di Personal Trainer con la FIEFS, ente benemerito riconosciuto dal CONI.

Grazie alla subacquea scopre l’importanza di unire all’allenamento fisico lo sviluppo delle capacità mentali di ascolto, controllo e consapevolezza, avvicinandosi così allo Yoga.

Da convinto sostenitore di una visione razionalistica e discriminativa, riscontrando un po’ ovunque, nel mondo Yoga, la presenza di esoterismo e pseudoscienza, decide di immergersi senza pietà in un percorso personale di ricerca e sintesi fra metodo scientifico e pratiche Yoga.

La condivisione di uno Yoga radicato nei fatti e ripulito da elementi magici, superstiziosi e pseudoscientifici è stata la naturale evoluzione di questa ricerca continuamente attiva…

Luna Teresi
Insegnanti ultima modifica: 2019-04-04T18:51:30+02:00 da shantiadmin