Domenica 20 gennaio ore 9:30 – 16:30
Laboratorio di Space Art con Deneb Arici

Domenica 20 gennaio, un evento diverso dal solito, per vivere l’incontro fra arte e lo spettacolo del cielo!

La Space Art è una forma d’arte affascinante e di grande capacità espressiva, con cui si possono raccontare storie, fare divulgazione scientifica in modo originale e coinvolgente, oppure dar sostanza alla propria immaginazione e ai propri sogni.

Siamo molto fieri di poter ospitare Deneb Arici, space artist quotata e unica italiana membra dell’IAAA – International Association of Astronomical Artists.

Il corso dà ai partecipanti l’opportunità quella di acquisire le basi delle particolari tecniche pittoriche di cui l’artista Deneb Arici si avvale per creare opere uniche e originali.

L’obiettivo principale è di riuscire a realizzare artisticamente un fondo stellato e saperlo poi inserire nei diversi contesti pittorici: cielo, paesaggio, spazio profondo, galassie ecc.

Il corso includerà momenti di “sperimentazione libera” con i materiali che avremo a disposizione, in modo da ottenere la padronanza necessaria ad affrontare la realizzazione pittorica vera e propria.

Verranno affrontati i vari passaggi di realizzazione di un’opera: il progetto a matita, lo studio preparatorio (tecnica veloce ad acquarello, acrilico, matite ed altro), quadro definitivo con colori acrilici.

Durante il corso è prevista la dimostrazione pratica dell’artista.

L’evento è aperto a tutti, previa prenotazione, e la quota di partecipazione è di 50€.

Laboratorio di Space Art ultima modifica: 2019-01-08T11:32:16+01:00 da shantiadmin