Training Autogeno

Cos’è il Training Autogeno?

In Training Autogeno (TA) una speciale tecnica di rilassamento, un metodo di auto-distensione facile da apprendere. Attraverso la concentrazione mentale, si possono ottenere dei reali cambiamenti corporei che, a loro volta, influenzano in modo straordinario la sfera psichica dell’individuo.
Rappresenta una tecnica propedeutica a pratiche più complesse (come lo Yoga e la Mindfulness) per le persone che si affacciano per la prima volta al mondo delle esperienze olistiche.
Appresa la tecnica del Training Autogeno, avrai il grande vantaggio di poterla applicare da solo praticamente in qualsiasi situazione e luogo, senza bisogno della musica o della voce guida.

Quali sono i suoi benefici?

Oltre ad essere ottimo per il miglioramento delle prestazioni sportive e artistiche, il TA si è dimostrato efficace nelle situazioni di stress, per migliorare il benessere e l’equilibrio biologico e psicologico ed aumentare il rendimento lavorativo.
È uno dei migliori strumenti per gestire gli stati d’ansia e trova applicazione anche nel campo della medicina psicosomatica: per disturbi del sonno, gastriti, tachicardia, ipertensione essenziale, cefalea, asma e alterazioni del ciclo mestruale.

Durata e programma del corso

Il corso dura sei incontri e viene condotto da una psicologa specializzata. Ciò offre il vantaggio di avere uno sguardo attento agli aspetti psicologici che possono emergere durante la pratica e un sostegno professionale laddove nascano particolari esigenze emotive.
In ciascun incontro verrà proposto uno dei sei esercizi che compongono il Training Autogeno; al termine della pratica c’è uno spazio di ascolto e confronto riguardo all’esperienza vissuta e agli stati emotivi che sono emersi.
L’obiettivo è rendere l’allievo autonomo e capace di portare i benefici della pratica nella vita quotidiana e nello sport.

Sono Fabiana Faustini, psicologa e operatrice di Training Autogeno.
Mi occupo con passione del tuo benessere psicologico con un approccio giovane e flessibile. Sono convinta che la psicologia sia una scienza meravigliosa al servizio di chi è in difficoltà e di tutti quelli che vogliono ‘semplicemente’ migliorare se stessi.

Dr.ssa Fabiana Faustini

Date e iscrizioni

Il corso si svolgerà tutti i giovedì sera, dalle 21:00 alle 22:00, dal 25 ottobre al 6 dicembre (escluso 1 novembre).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare direttamente la dr.ssa Fabiana Faustini.
La quota di iscrizione è di € 140 per i soci e € 160 per gli esterni.

Contatto diretto

3 + 5 =

Training Autogeno ultima modifica: 2018-09-14T18:14:42+00:00 da shantiadmin