Acro-Yoga

Cos’è l’Acroyoga

L’Acroyoga è una disciplina acrobatica che si ispira allo yoga.
Nella sua essenza, Acroyoga è un modo di comunicare con un altro essere umano, un accordo che deriva dalla fiducia, dalla partecipazione attiva, dall’aiuto reciproco, e dall’espressione di tutto ciò attraverso il movimento.
I benefici sono numerosi, sia a livello fisico, incrementa infatti forza, flessibilità e controllo del corpo, sia a livello mentale, perché ci porta ad esplorare i nostri limiti aumentando così l’autostima e facilitando l’interazione con l’altro.
Da questa felice combinazione nasce una pratica divertente e creativa che sviluppa la comunicazione positiva e la fiducia nel partner di lavoro.
Inoltre, la natura socievole e collettiva di questa pratica favorisce il gioco spontaneo, la nascita di nuove amicizie e la creazione di uno spirito di gruppo molto forte nonché l’instaurarsi di un ambiente sano e giocoso.
Nonostante possa sembrare una disciplina fisicamente impegnativa, l’Acroyoga è in realtà duttile e versatile: esistono esercizi e sfide divertenti adatte a qualsiasi età e livello di preparazione fisica. Fin dalla primissima lezione, si riusciranno a fare cose che non si credevano possibili.

Il corso

Per la prima volta a Brescia, proponiamo un corso di acroyoga strutturato, che si concentrerà sull’apprendimento delle basi della disciplina, in un ambiente giocoso ma sicuro.
L’obiettivo è approcciarsi alle prime “washing machines”, ossia sequenze di movimenti e transizioni circolari. In particolare, attraverso le dovute progressioni ed elementi di preparazione fisica, tratteremo “ninja star”, la washing machine mostrata nel video.

Il corso si compone di 8 lezioni di circa 2 ore, il martedì e il giovedì sera a partire dalle 20:30.
Una lezione di acroyoga si compone di solito di riscaldamento a terra, preparazione fisica, parte acrobatica, e rilassamento finale.
Il corso è rivolto a chiunque voglia provare qualcosa di nuovo, non serve avere esperienza né di yoga né di acrobatica.

Numero minimo di partecipanti 6
Numero massimo 12

L’insegnante

Camilla Pellegrini è insegnante di yoga con un percorso di studi pluriennale tra India ed europa. Ha incontrato l’Acroyoga nel 2012 in Spagna e negli anni ha approfondito le sue conoscenze partecipando a numerosi workshop e corsi intensivi, tra cui due Solar Immersion con il fondatore della disciplina Jason Nemer (www.acroyoga.org) e infine il teacher training di Partner Acrobatics (www.partneracrobatics.com) .

Acro-Yoga ultima modifica: 2017-09-14T18:36:07+00:00 da shantiadmin