Aggiornamento martedì 1 settembre 2020

Si riparte!

 

Finalmente, dopo la grande incertezza, la scoperta di un nuovo modo di praticare insieme e la scelta di continuare solo online tutta l’estate, finalmente riprendono anche le lezioni in presenza!

Per non interrompere la pratica anche di chi ha iniziato a seguirci da lontano o di chi ancora non se la sente di tornare a praticare in sede, ma anche per aumentare la sicurezza evitando sovraffollamenti, la maggior parte delle lezioni si svolgeranno in contemporanea sia in presenza che online.

Per una riapertura in piena sicurezza, sarà importante attenersi a queste indicazioni:

  • pianifica per tempo la visita per il rinnovo del certificato medico sportivo;
  • rispetta la distanza di sicurezza di 1m in tutti gli spazi comuni e di 2m durante la pratica, posizionando il tappetino negli spazi assegnati;
  • indossa sempre la mascherina, anche negli spogliatoi; potrai toglierla durante la pratica;
  • riponi i tuoi indumenti e oggetti personali nella borsa o in un sacchetto pulito, anche se utilizzi un armadietto;
  • all’ingresso, igienizza le tue mani e attendi la rilevazione della temperatura corporea;
  • porta sempre il tuo tappetino personale, igienizzalo periodicamente e ripiegalo a metà prima di arrotolarlo; quando non sei sul tappetino, indossa calzini o ciabatte pulite;
  • disinfetta gli attrezzi prima e dopo l’uso, secondo le indicazioni dell’insegnante;
  • non congestionare gli spogliatoi, evitando lunghe permanenze e attendendo il tuo turno se sono già presenti 5 persone; l’uso delle docce è generalmente consentito, tranne durante i cambi lezione stretti;
  • la capienza massima in lezione è di 16 allievi, si raccomanda la prenotazione.

Grazie di cuore a tutti gli allievi e amici per la loro pazienza e presenza!

Aggiornamento venerdì 6 marzo 2020
Lezioni online anche per nuovi allievi.

Le ultime indicazioni ministeriali impongono la chiusura almeno fino al 3 aprile. Il tempo trascorso ci ha però permesso di affinare la tecnica per le lezioni online e, ora, sono aperte anche ai nuovi allievi, in alcuni orari…

Aggiornamento domenica 1 marzo 2020
Proroga chiusura e lezioni in videoconferenza

Con molto dispiacere, nonostante l’ottimismo dei giorni scorsi, la scuola non potrà riaprire a breve….

L’ordinanza contenuta nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 29 febbraio, e l’evolversi del quadro di ora in ora, ci costringono a tenere sospese tutte le attività presso la nostra sede fino a data da destinarsi.

Per cercare di contenere questa situazione di emergenza, di cui non sappiamo prevedere le tempistiche e dove sono state inspiegabilmente penalizzate in modo grave soltanto alcune categorie, saranno mantenute le lezioni in videoconferenza.

Per ulteriori info, assistenza tecnica e prenotazioni tel. 334 307 8961.

Aggiornamento lunedì 24 febbraio 2020
Lezioni in videoconferenza

Per garantire un minimo livello di continuità alle lezioni ed offrire un sostegno in questi giorni difficili, abbiamo attivato le lezioni in videoconferenza.

Sarà un collegamento bidirezionale, con posti limitati, per consentire all’insegnante di mantenere il controllo della classe e fornire le indicazioni e correzioni richieste.

Per una migliore fruizione suggeriamo un PC con webcam e collegamento alla rete domestica o aziendale ma, dai test odierni, sono risultati sufficienti anche gli smartphone collegati tramite rete cellulare.

Per ulteriori info, assistenza tecnica e prenotazioni tel. 334 307 8961.

Domenica 23 febbraio 2020
Chiusura precauzionale in relazione alla diffusione del 2019-nCoV
Predisposizione lezioni in videoconferenza

Visti gli sviluppi della giornata e la poca chiarezza, ad ora, su come comportarci, domani la scuola di Yoga rimarrà chiusa in attesa di notizie più precise.

Siamo ottimisti che la situazione evolverà per il meglio, ma dobbiamo essere responsabili per tutti i nostri amati allievi.

Qualora la situazione dovesse protrarsi, le lezioni proseguiranno in videoconferenza, nell’attesa che la situazione migliori. Invitiamo gli allievi interessati a contattarci per tempo, così da poter verificare la connettività e offrire l’adeguata assistenza tecnica.

Seguiranno aggiornamenti…. un grande abbraccio a tutti!

Coronavirus – Aggiornamenti – Riapertura in sicurezza ultima modifica: 2020-02-23T20:40:08+01:00 da shantiadmin