Camilla

Camilla Pellegrini

Camilla Pellegrini ha incontrato lo yoga nel 2010 e, fin dai primi mesi, questa disciplina ha trasformato la sua vita attraverso il miglioramento del suo stato fisico.

Nel 2013 ha deciso di frequentare il corso istruttori Parinama Yoga, lo stile praticato fino a quel momento, con il maestro Bruno Baleotti e terminati gli studi accademici in Lettere Moderne ha cominciato ad insegnare yoga in Italia, Portogallo e Spagna.
Ha studiato massoterapia in Spagna ottenendo il diploma nel 2015, con l’intenzione di approfondire le sue conoscenze di anatomia e fisiologia, nonché il trattamento di problematiche fisiche specifiche che le stanno a cuore, essendo lei stessa affetta da scoliosi.

Per proseguire con la formazione e la ricerca nell’ambito dello Yoga ha cominciato a viaggiare per l’India, trovando a Mysore il luogo ideale dove approfondire la pratica e l e tecniche di insegnamento, sotto la guida del meastro Yogacharya Vinay Kumar, creatore del metodo Prana Vashya. Il soggiorno in India si è esteso per sei mesi durante i quali ha fatto esperienza di una pratica intensiva regolare che ha compreso asana, pranayama (tecniche di respirazione), meditazione ed alcune tecniche di purificazione fisica. Lo studio in India le ha permesso di esplorare maggiormente l’influenza che la pratica dello yoga esercita , attraverso e oltre il piano fisico, su tutti gli altri ambiti della vita.

Camilla ha trovato nello yoga un canale di crescita e maturazione nella ricerca dell’equilibrio, di comunicazione con la propria interiorità spesso sottomessa ai ritmi e alle logiche della vita quotidiana. La pratica è per lei uno specchio che consente di delineare, affrontare e superare quei lati di noi stessi che ci limitano nella nostra realizzazione personale, e diventa quindi un cammino che parte dalla riscoperta empirica delle proprie capacità fisiche e che, attraverso impegno e costanza, può condurre ad esplorare le proprie potenzialità di essere umano.

Camilla ultima modifica: 2016-10-11T15:36:06+00:00 da shantiadmin